Grande cerimonia venerdì 25 maggio all'auditorium "G. Bufalino" di Caltanissetta per la premiazione AMOPA la celebre premiazione dei migliori studenti di Francese di tutte le scuole di ogni ordine e grado delle province di Caltanissetta e di Enna.
L"Associazione AMOPA "des Membres de l'Ordre des Palmes Académiques" è la prestigiosa onorificenza creata nel 1808 da Napoleone per onorare gli insegnanti, presieduta dalla prof.ssa Ida Rampolla del Tindaro ( Ispettrice del Ministero della Pubblica Istruzione e Presidente dell"O.M.P.A.) che ha consegnato un attestato agli studenti, agli insegnanti e a tutti gli istituti che hanno partecipato.
Sono intervenute la prof.ssa Clelia Morreale, presidente dell"Associazione culturale Alliance Française di Caltanissetta- e Valérie Le -Galcher Baron, addetta alla cooperazione linguistica dell"Institut Français di Palermo.
Hanno partecipato alla premiazione AMOPA il liceo classico "R. Settimo" , l"I.I.S.S. "L.Russo", l'I.T.E.T "Rapisardi -Da Vinci", l'I.I.S.S."Manzoni -Juvara ", I.C. "Don Milani", l"I.C.S."Pietro Leone, l'I.C. "Caponnetto", l'I.C. "Martin Luther King" e l'I.C."Lombardo Radice "di Caltanissetta. L' I.I.S.S. " C.M. Carafa'" di Mazzarino (Cl). L'I.C. "S.Quasimodo " e la Sc. Sec. di primo grado, ind. mus. "Ettore Romagnoli " di Gela. L'I.I.S.S. "Abramo Lincoln" di Enna,l'I.I.S "L. Da Vinci" di Piazza Armerina.La Scuola Sec. di primo grado "Giusti Sinopoli", l' I.C."Neglia Savarese ", l'.I.C. "De Amicis" e l'I.C. "Santa Chiara" di Enna.
Un dato positivo, per l'organizzatrice dell'evento, la prof.ssa Clelia Morreale, presidente dell'Alliance Française ,è il sempre crescente numero di partecipanti che testimonia l'impegno dei docenti e degli alunni che promuovo l'importanza della lingua francese .