Ottieni la certificazione. Potrai accedere a concorsi, lavorare all'estero o nelle organizzazioni internazionali oppure rendere il tuo curriculum più interessante.
Il "ministère de l'éducation nationale" propone una larga gamma di certificati in lingua francese per validare le competenze linguistiche acquisite. L'offerta è adatta a tutta l'età e a tutto il pubblico. Questi certificati sono riconosciuti in 135 paesi distribuiti nei 5 continenti con circa 1.016 associazioni ed hanno 900 centri di esami nel mondo. Essi sono validi strumenti di valorizzazione del percorso accademico e favoriscono la mobilità studentesca e professionale: per entrare all’università francese, uno studente straniero deve aver ottenuto un DELF B2 o convalidato il livello 4 del TCF.
Le Alliance Française d'Italia hanno firmato un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione francese e con il MIUR (Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università) in rispetto agli obblighi del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (C.E.C.R.), diventando cosi centri d'esame accreditati e membri ufficiali ALTE (associazione degli enti certificatori europei delle lingue straniere).
L’Alliance française di Caltanissetta è il centro ufficiale per il sostenimento delle certificazioni e test proposti dal CIEP per la provincia di Caltanissetta e Enna.
DELF PRIM
public: enfants scolarisés au niveau de l'enseignement 7 à 12 ans
Niveaux évalués: A1.1, A1, A2
DALF
Pubblico: adultes en situation universitaire ou professionnelle - tout public
Noveaux évalués: C1 e C2
Delf Scolaire
Delf Scolaire
Public : adolescents dans l'ensignement scolaire 12 à 17 ans
Niveaux évalués : A1, A2, B1, B2