A Marzo l'associazione "Defense de la langue française" ha proposto a tutti gli studenti delle Alliance Française che avevano un livello di certificazione della lingua francese minimo A2 di partecipare al Concorso "La Plume D'OR".
Giorno 15 Giugno verranno pubblicati sul sito del DLF la lista dei 100 Laureati del "Concorso della Plume D'Or" per l'anno 2019.
Tra questi abbiamo l'onore di comunicare che in posizione 75esima c'è una studentessa nissena l'alunna Valeria Calamera, che si è particolarmente distinta.
Questo concorso è molto rinomato e famoso. E' sostenuto, infatti, dalla Segreteria per la Francofonia e le Fondazioni dell'Alliance Françaises. . Nasce con lo scopo di valorizzare e stimolare l'apprendimento della lingua e cultura francese. E' un concorso impegnativo non solo per gli studenti ma anche per gli insegnanti che si trovano a dovere correggere i compiti dei loro alunni da mandare poi in Francia, dove verranno successivamente selezionati e dove verrà fatta la lista dei primi 100 laureati.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa e in particolare riportiamo ai partecipanti i sinceri auguri della giuria del DLF e del suo responsabile Claude Gangloff che nella lettera informativa dice
"nous vous adressons maintenant, le ou les diplômes, mérités par les étudiants de votre Alliance. Qu'ils soient Lauréats ou Encouragés
: le jury Dlf leur adresse ses plus vives félicitations"